Buon pomeriggio splendori!!!
Benvenute nel quarto episodio di "Questioni di naso" oggi cercheremo di capire come armonizzare il più possibile un naso storto con il resto del nostro viso, riallineando i lati del naso, destra e sinistra.
Questo tipo di correzione richiede pochi passaggi ma è anche tra le più difficili in quando dobbiamo far notare il meno possibile la differenza tra i due lati e rendere il tutto più naturale possibile.
Iniziamo...
1. Scegliamo un fondotinta con una buona coprenza e iniziamo a stenderlo sul naso in modo tale da mimetizzare eventuali discromie o imperfezioni.
2. Ora scegliamo una terra di mezza tonalità più scura rispetto al fondotinta e rigorosamente opaca, prendiamo un pennello da blending e cominciamo ad applicare la terra sul lato del naso più sporgente (quello deviato), sfumando bene sull'aletta.
3. Una volta portata in ombra la parte più sporgente, ci occupiamo di portare un po' più in luce la parte più dritta, applicandovi un correttore chiaro e successivamente sfumandolo, in questo modo abbiamo bilanciato le due parti rendendo molto meno visibile il nostro piccolo difetto.
Anche stavolta è fatta... Difetto sparito, successo garantito!!!
Spero che i miei consigli vi siano stati utili e...
Al prossimo ed ultimo episodio!!!
Nessun commento:
Posta un commento