venerdì 4 aprile 2014

"Questioni di naso" Come correggere il naso aquilino

Ciao bellezze!!!

Benvenute nel terzo episodio di "Questioni di naso" oggi ci occupiamo di una correzione tra le meno efficaci, ma non per questo del tutto inutile, ovvero la correzione del naso aquilino.
La caratteristica principale del naso aquilino é la gobbetta sul dorso, questa tipologia di naso tende a conferire un'aria severa e un aspetto aristocratico al volto. 
Noi oggi vedremo come correggere questa caratteristica, cercando così di addolcire anche l'espressione del volto. 

1. Iniziamo scegliendo un fondotinta abbastanza coprente e lo applichiamo sul nostro naso in modo da ridurre eventuali imperfezioni. 

2. Ora prendiamo un pennello da blending e scegliamo una terra di mezza tonalità più scura rispetto al fondotinta, possibilmente opaca e di una tonalità fredda e iniziamo a mimetizzare la nostra gobbetta applicandovi e successivamente sfumandovi la nostra terra, così da minimizzare il punto luce tipico della zona. 

3. Ora andiamo a scegliere un correttore o una cipria chiari e andiamo ad applicarli nella zona rientrata tra la radice del naso e le sopracciglia, portandola in luce e riducendo l'irregolarità del naso. 

4. In ultimo ricordate di evitare l'applicazione del blush in modo da non concentrare l'attenzione nella zona del naso, puntate piuttosto su occhi o labbra

Ed ecco che il gioco è fatto...  Difetto sparito, successo garantito!!!!! 
Spero che i miei consigli vi siano stati utili e ...

Al prossimo episodio!!!

Nessun commento:

Posta un commento