lunedì 28 aprile 2014

Review Struccante Bifasico Essence


Buon pomeriggio splendori

Oggi vi parlo di un prodotto che ho scoperto da qualche mese e su cui mi sono già fatta un adeguata opinione.
Sto parlando dello struccante bifasico di Essence, reperibile in qualsiasi Oviesse al più che abbordabile prezzo di € 1,99.



Lo struccante in questione si presenta in un flacone trasparente contenente 125 ml  di prodotto e PAO 6 mesi, come ho già detto si tratta di un bifasico, ovvero una soluzione oleosa e una acquosa che una volta mischiate sono perfette per sciogliere qualsiasi trucco, anche waterproof
.  
 
Diamo un' occhiata all' INCI ...


L'INCI non è molto rassicurante, ma considerando che non è un prodotto destinato ad essere assorbito dalla nostra pelle, possiamo possiamo chiudere un occhio. 

                                                          Ma veniamo al dunque... Cosa ne penso io?


Devo essere sincera, inizialmente non mi aspettavo molto da questo prodotto, visto  il prezzo oserei dire "stracciato", rispetto a gli struccanti usati precedentemente, ma una volta testato sono rimasta davvero molto sorpresa e al tempo stesso soddisfatta. 
Negli ultimi mesi ho utilizzato questo prodotto molto assiduamente e posso dire di aver riscontrato che si comporta in modo eccellente con qualsiasi tipo di trucco, dai più blandi fino ai trucchi waterproof
Inoltre scioglie perfettamente mascara e matite di qualsiasi genere senza lasciare alcuna traccia.
Per quanto riguarda il trucco viso non ve lo consiglio, non per l'efficacia, che confermo anche in questo caso, ma perché in quanto essendo un prodotto oleoso e quindi contente siliconi, potrebbe ostruire i pori e contribuire a la formazione di imperfezioni, perciò io per il viso preferisco utilizzare un latte detergente, mentre per le labbra confermo ancora una volta efficacia di questo favoloso bifasico, che rimuove perfettamente qualsiasi tipologia di gloss o rossetto, anche i finish piú ostinati come il matte
In ultimo posso dire che questo sia un prodotto abbastanza delicato su gli occhi, in quanto nonostante io abbia un pelle molto delicata, non mi provoca nessun fastidio o  bruciore, a differenza di altri struccanti provati in passato. 
Beh a questo punto mi sembra chiaro...  
Considerato il prezzo e le ottime prestazioni, Eye MakeUp Remover di Essence è decisamente... PROMOSSO con un bel 9.

E voi avete provato questo prodotto? Se si come vi siete trovate?  
Fatemi sapere la vostra esperienza!!! 

Al prossimo post bellezze!!!

venerdì 18 aprile 2014

"Questioni di naso" Consigli makeup naso all'insù

Ciao bellezze!!! 

Benvenute nel quinto ed ultimo episodio di "Questioni di naso" oggi ci occuperemo della correzione del naso all'insù
Si può dire che il naso all'insù sia considerato il più attraente in quanto dona un aria attraente e al tempo stesso sbarazzina, è inoltre il più desiderato a tal punto che molte star sono ricorse alla chirurgia pur di sfoggiare un perfetto naso alla "francese". 
Detto ciò potremmo anche arrivare alla conclusione che per una forma di naso così perfetta non occorre correzione, ma sicuramente può esserci utile qualche trucchetto per migliorare o valorizzare  il nostro naso all'insù.
E allora iniziamo... 

1. Scegliamo un fondotinta della tonalità più simile al nostro incarnato e con una buona coprenza, lo stendiamo su tutto il naso in modo da mimetizzare eventuali imperfezioni e discromie e agevolare la correzione. 

2. Ora prendiamo una terra di mezza tonalità più scura rispetto al fondotinta, e con un pennello da blending creiamo un' ombreggiatura sulla punta del naso proseguendo al massimo fino a metà dorso, in questo modo avremo ridotto il tipico punto luce che va crearsi sulla punta del naso. 

3. A questo punto scegliamo un correttore chiaro o un ombretto illuminante e cerchiamo do riallineare il più possibile punta e dorso del naso, andando a portare in luce l'incavo tipico del naso al'insù.

4. In ultimo ci assicuriamo di non avere stacchi netti di colore e in tal caso sfumiamo meglio il tutto. 

Et voilà les jeux sont faites ... Difetto sparito, successo garantito!!!

Spero che i miei consigli possano esservi utili e...

Al prossimo post!!!!!

venerdì 11 aprile 2014

"Questioni di naso" Come correggere il naso storto

Buon pomeriggio splendori!!!

Benvenute nel quarto episodio di "Questioni di naso"  oggi cercheremo di capire come armonizzare il più possibile un naso storto con il resto del nostro viso, riallineando i lati del naso, destra e sinistra.
 Questo tipo di correzione richiede pochi passaggi ma è anche tra le più difficili in quando dobbiamo far notare il meno possibile la differenza tra i due lati e rendere il tutto più naturale possibile. 
Iniziamo...

1. Scegliamo un fondotinta con una buona coprenza e iniziamo a stenderlo sul naso in modo tale da mimetizzare eventuali discromie o imperfezioni. 

2. Ora scegliamo una terra di mezza tonalità più scura rispetto al fondotinta e rigorosamente opaca, prendiamo un pennello da blending e cominciamo ad applicare la terra sul lato del naso più  sporgente (quello deviato), sfumando bene sull'aletta.

3. Una volta portata in ombra la parte più sporgente, ci occupiamo di portare un po' più in luce la parte più dritta, applicandovi un correttore chiaro e successivamente sfumandolo, in questo modo abbiamo bilanciato le due parti rendendo molto meno visibile il nostro piccolo difetto. 

Anche stavolta è fatta... Difetto sparito, successo garantito!!!

Spero che i miei consigli vi siano stati utili e... 

Al prossimo ed ultimo episodio!!!

venerdì 4 aprile 2014

"Questioni di naso" Come correggere il naso aquilino

Ciao bellezze!!!

Benvenute nel terzo episodio di "Questioni di naso" oggi ci occupiamo di una correzione tra le meno efficaci, ma non per questo del tutto inutile, ovvero la correzione del naso aquilino.
La caratteristica principale del naso aquilino é la gobbetta sul dorso, questa tipologia di naso tende a conferire un'aria severa e un aspetto aristocratico al volto. 
Noi oggi vedremo come correggere questa caratteristica, cercando così di addolcire anche l'espressione del volto. 

1. Iniziamo scegliendo un fondotinta abbastanza coprente e lo applichiamo sul nostro naso in modo da ridurre eventuali imperfezioni. 

2. Ora prendiamo un pennello da blending e scegliamo una terra di mezza tonalità più scura rispetto al fondotinta, possibilmente opaca e di una tonalità fredda e iniziamo a mimetizzare la nostra gobbetta applicandovi e successivamente sfumandovi la nostra terra, così da minimizzare il punto luce tipico della zona. 

3. Ora andiamo a scegliere un correttore o una cipria chiari e andiamo ad applicarli nella zona rientrata tra la radice del naso e le sopracciglia, portandola in luce e riducendo l'irregolarità del naso. 

4. In ultimo ricordate di evitare l'applicazione del blush in modo da non concentrare l'attenzione nella zona del naso, puntate piuttosto su occhi o labbra

Ed ecco che il gioco è fatto...  Difetto sparito, successo garantito!!!!! 
Spero che i miei consigli vi siano stati utili e ...

Al prossimo episodio!!!

Makeup Tutorial Trucco Sunset Dream



         Nuovo makeup tutorial ONLINE!!!