sabato 29 marzo 2014

"Questioni di naso" Come correggere il naso largo

Buon pomeriggio bellezze!!!

 Benvenute nel secondo episodio di Questioni di naso, oggi parliamo del make up per nasi larghi o  "a patata". 
Questa tipologia di naso è caratterizzata da una base abbastanza larga con ali molto evidenti che si estendono verso le guance e una radice anch'essa piuttosto ampia, caratteristiche su cui andremo lavorare per armonizzare il nostro naso con il resto del viso. 
Vediamo come...  

1. Iniziamo stendendo il fondotinta  su tutto il viso sfumandolo bene in modo donare alla nostra pelle un colorito uniforme ed un aspetto morbido e vellutato senza creare macchie di colore che andrebbero solamente ad indurire i nostri lineamenti. 

2. Ora scegliamo una terra di mezza tonalità più scura rispetto al fondotinta e  con un pennello da blending iniziamo a scurire i lati del naso partendo dalla radice (vicino alle sopracciglia) fino alle ali, sfumando molto bene, in modo da non avere stacchi di colore al contrario un' ombreggiatura  del tutto naturale e graduale. 

3. Procediamo applicando la terra scelta precedentemente e ombreggiamo anche la parte più esterna delle ali nasali, così da sfinare ulteriormente il nostro naso. 

4. Ora applichiamo un correttore chiaro o una cipria sul dorso del naso così da portare ancora più in luce la nuova struttura conferita.

5. In ultimo ridisegnando le nostre sopracciglia cerchiamo di avvicinarle leggermente, in modo tale da stringere anche la radice del naso.

Ah... Stavo quasi pet dimenticare...  
Sulle guance ricordate sempre di utilizzare blush tenui, cosi da evitare di indurire i lineamenti o portare l'attenzione sul naso.  

Ed ecco fatto...   Difetto sparito, successo garantito!!!!!

Spero che i miei consigli vi siano stati utili e... 

Al prossimo episodio!!!

1 commento:

  1. Grazie per la tua iscrizione Concetta!!! Passo subito a dare un' occhiata al tuo blog!!! Un bacione

    RispondiElimina