Buon pomeriggio splendori!!!!!!!
Oggi pubblico la prima di cinque piccole puntate della serie "Questioni di naso" , una piccola rubrica dove vi parlerò di come truccare le varie forme di naso e correggere ogni eventuale difettuccio così da rendere il vostro naso in armonia con tutto il resto del viso.
In questa prima puntata ci occupiamo del make up per nasi lunghi.
Per i nasi lunghi, un metodo molto efficace é quello di creare una zona d'ombra sulla punta e lo possiamo fare in poche e semplici mosse.
1. Per prima cosa prendiamo un fondotinta mezza tonalità più chiaro rispetto al nostro fondo abituale e abbastanza coprente, lo applichiamo su tutto il naso così da cominciare a nascondere eventuali imperfezioni o discromie della pelle.
2. Proseguiamo scegliendo un ombretto adatto per il contouring, è consigliabile scegliere sempre tonalità tendenzialmente fredde.
3. Ora con un pennello da blending andiamo a ombreggiare la punta del naso sfumando bene l'ombretto anche ai lati della punta, del dorso e se necessario leggermente verso l'esterno del naso.
4. Con un ombretto chiaro (color porcellana) andiamo a portare ancora più in luce la nuova forma conferita al nostro naso, applicandolo proprio all'interno della zona precedentemente delimitata con il conturing.
5. In ultimo, potete adottare un altro piccolo accorgimento, vale a dire truccare la palpebra inferiore degli occhi, sfumandovi una matita o un ombretto, di modo da diminuire la distanza tra gli occhi e la punta del naso, facendo sembrare il naso più corto.
Ed ecco che il gioco è fatto... Difetto sparito, successo garantito!!!!!
Spero che i miei consigli vi siano stati utili e ...
Al prossimo episodio!!!
Nessun commento:
Posta un commento