Buon pomeriggio bellezze, ebbene si, oggi si parla di make up da spiaggia, premettendo che con caldo, sole, sale sulla pelle non é proprio il massimo e non è consigliabile truccarsi per andare in spiaggia, in questo post dispenserò qualche consiglio per tutte quelle ragazze che non riescono a rinunciare all'uso del trucco nemmeno al mare.
Ecco le regolette da rispettare per evitare di ritrovarsi la faccia a chiazze o lo sguardo sensuale come quello di un panda.
Per prima cosa è necessario ristabilire il giusto livello di idratazione, così da avere un incarnato omogeneo e luminoso.
In secondo luogo, se proprio non riusciamo a fare a meno del fondotinta, ne preferiamo uno compatto e waterproof, che rispetto a quelli fluidi o in crema, va già di per se ad asciugare il sebo in eccesso presente sulla pelle, inoltre contenendo sostanze incompatibili con l'acqua, va respingerla, prolungando notevolmente la durata del nostro makeup, a differenza di un fondo fluido che anche se waterproof, conterrà sempre una piccola quantità d'acqua e quindi a contatto con la stessa, si scioglierà molto più facilmente.
Importante limitare il più possibile l'uso di correttori, in quanto avendo una formulazione molto più grassa rispetto al fondotinta, andrebbero solo a stressare e appesantire la nostra pelle.
Per quanto riguarda il trucco occhi, se vogliamo utilizzare degli ombretti ci conviene optare per quelli in crema a lunga tenuta, rigorosamente in nuances molto chiare, luminose e naturali, da stendere molto semplicemente con il polpastrello su tutta la palpebra mobile. Da evitare assolutamente tonalità scure o smokey eyes.
Da preferire l'utilizzo di eyeliner e mascara waterproof, così da assicurarci un'ottima tenuta per tutta la giornata in spiaggia. Da evitare invece le matite occhi in quanto anche le più resistenti hanno la tendenza a colare a contatto con l'acqua.
Per le labbra scegliamo di applicare un burro cacao con protezione solare in modo da mantenere un' ottima idratazione e allo stesso tempo prevenire screpolature, infine stendiamo gloss o un rossetto nude.
Questi sono i miei consigli per un make-up ultra resistente all'acqua, sole e sudore e ovviamente "a prova di tuffo"!!!
Fatemi sapere se vi truccate in spiaggia, che prodotti utilizzate oppure se preferite andare totalmente struccate...
Al prossimo post!!!!!!